Tutte le sfumature del baccalà Show cooking firmato Longino&Cardenal - Italia a Tavola, 27 febbraio 2018

L’articolo è dedicato alla mattinata di presentazione del Baccalà Giraldo, un evento esclusivo  all’insegna del cibo di qualità e di passioni condivise proposto da  Longino&Cardenal presso l’Azienda Agricola San Salvatore 1988. Il baccalà Giraldo è presentato come  un punto fermo del catalogo Longino&Cardenal , un prodotto di altissima caratura che viene pescato all’amo nell’Oceano Atlantico, nelle acque dell’Islanda e delle Isole Faroe. Durante l’evento gli ospiti hanno assistito sessione di showcooking con sei differenti piatti a base di baccalà presentati dal cuoco stellato Andoni Arrieta e dal Team Costa del Cilento. 


Scarica il documento: 18_02_27_Italia a tavola.pdf

Il baccalà, il vino di San Salvatore e i gusti preziosi di Longino&Cardenal. Oggi a Giungano appuntamento di gola - Rosmarinonews.it, 26 febbraio 2018

L’articolo è dedicato alla mattinata di presentazione del Baccalà Giraldo, un evento esclusivo  all’insegna del cibo di qualità e di passioni condivise proposto da  Longino&Cardenal presso l’Azienda Agricola San Salvatore 1988. La giornalista sottolinea la passione di Longino&Cardenal per la produzione di cibo di qualità come il Baccalà, un prodotto pregiato che viene pescato rigorosamente ad amo nell’Oceano Atlantico, nelle acque cristalline dell’Islanda e delle Isole Faroe. L’evento ha ospitato una sessione di showcooking, con sei differenti piatti a base di baccalà preparati dallo chef stellato spagnolo Andoni Arrieta. Il catalogo di Longino & Cardenal viene presentato come un vero e proprio viaggio nel mondo dei cibi preziosi che , andando in scena all’interno di una cantina, ha affascinato ancor di più esperti ed addetti ai lavori che hanno potuto scoprire crudi eccellenti, carni selezionate, fiori eduli e molto altro. 



Scarica il documento: 18_02_26_Rosmarinonews.it.pdf

Per gli ebrei c’è l’aceto balsamico Kosher - Gazzetta di Modena, 15 febbraio 2017

L’articolo è dedicato all’aceto Balsamico Bonini, prodotto annunciato da poco come nuovo partner di Longino&Cardenal. L’aceto Bonini ha ottenuto la speciale certificazione Kosher dell’Internazional Kosher Concil. Questo riconoscimento permette al prodotto di essere consumato anche da chi segue le rigide regole religiose ebraica. Il certificato Kosher è percepito come garanzia di salubrietà, genuinità e pulizia, qualità riconosciute alla Cascina di Balsamico Bonini con sede a San Cesario


Scarica il documento: 18_02_15_La Gazzetta di Modena.pdf

Longino & Cardenal, sei chef per sei nuovi partner - Foodcommunity, 6 febbraio 2018

L’articolo descrive la presentazione delle novità proposte da Longino&Cardenal per il 2018 presso il museo Alfa Romeo. L’esposizione ha dato modo a una selezione di fornitori del brand di raccontare la propria storia e i propri prodotti: profili diversi, ma accomunati dall’attenzione alla qualità e da uno stretto legame con il territorio di riferimento.  A fianco dei brand nelle presentazioni delle loro offerte, sei tra chef stellati e ospiti d’eccezione si sono cimentati come protagonisti di esclusivi showcooking per gli ospiti presenti alla serata: Carlo Cracco, Terry Giacomello, Massimo Gibertoni, Ernst Knam, Sergio Mei e Fulvio Siccardi.



Scarica il documento: 18_02_18_Foodcomunity.pdf

Sei referenze al top per festeggiare Longino&Cardenal compie 30 anni - Italia a Tavola, 5 febbraio 2018

Il giornalista dedica un ampio articolo alla serata di lancio dei nuovi partner di Longino&Cardenal presentati in una location unica e suggestiva del Museo Alfa Romeo dei Fratelli Cozzi di Legnano. I nuovi sei prodotti derivano da una attenta ricerca da parte di Riccardo Uleri e  sono stati elaborati da sei chef stelati che, durante la cena, hanno interpretato i nuovi “cibi rari e preziosi” che arricchiranno il catalogo 2018 dell’azienda. Nell’articolo troviamo anche  una foto gallery dei piatti presentati durante la cena dagli chef  e una video intervista fatta dal giornalista a Riccardo Uleri. 



Scarica il documento: 18_02_05_Italia a Tavola.pdf

Longino&Cardenal svela i “cibi rari e preziosi” del 2018 - Pambianconews.it , 5 febbraio 2018

L’articolo presenta le novità food  scovate da Riccardo Uleri che arricchiranno le più prestigiose vetrine gastronomiche d’ Italia. Tra questi:  il Glacier 51,  l’abalone della Galician Marine Aquaculture,  l’Aceto Balsamico Tradizionale di Bonini,la  cooperativa francese Sicoly, il Castelmagno della piemontese Des Martin e le uova biologiche dell’azienda con sede in provincia di Trento Uova di montagna. Tutti  prodotti di alta qualità che Longino&Cardenal lancia sul mercato cercando di non seguire le sue  richieste, ma di crearne di nuove guardando la qualità massima del prodotto stesso. Offrendo quindi dei prodotti che nessuno ha mai richiesto ma che possano essere interessanti per il mercato. 



Scarica il documento: 18_02_05_Pambianconews.pdf

Longino&Cardenal al Museo Fratelli Cozzi - Sempionenews, 3 febbraio 2018

L’articolo illustra l’evento di Longino&Cardenal presso il Museo Alfa Romeo dei fratelli Cozzi. L’azienda è presentata come un punto di riferimento per la ristorazione di qualità. Con questa esposizione infatti, Longino&Cardenal accoglie il nuovo anno e insieme festeggia un compleanno notevole: 30 anni a fianco delle eccellenze della ristorazione, per garantire la migliore qualità sulle tavole italiane. L’articolo espone i sei nuovi partner di Longino&Cardenal, che con le loro particolari esperienze vanno ad arricchire il catalogo del brand, nei settori dei prodotti ittici, delle uova, dei condimenti e della frutta. Nell’articolo troviamo anche foto della serata e l’intervista a Riccardo Uleri. 



Scarica il documento: 18_02_03_Sempionenews.pdf

La cucina di Cracco e Knam alla concessionaria F.lli Cozzi - Legnanonews, 3 febbraio 2018

L’articolo presenta l’evento di esposizione dei nuovi prodotti di Longino&Cardenal e i suoi  30 anni a fianco delle eccellenze della ristorazione. I nuovi  fornitori hanno  raccontare la propria storia e i propri prodotti con  profili diversi, ma accomunati dall’attenzione alla qualità e da uno stretto legame con il territorio di riferimento. Sei tra chef stellati e ospiti d’eccezione si sono cimentati come protagonisti di esclusivi showcooking per gli ospiti presenti alla serata: Carlo Cracco, Terry Giacomello, Massimo Gibertoni, Ernst Knam, Sergio Mei e Fulvio Siccardi. All’interno dell’articolo troviamo un piccolo approfondimento della storia dell’azienda e la descrizione di tutti i prodotti presentati durante la serata.



Scarica il documento: 18_02_03_Legnanonews.pdf