Abalone: di cosa si tratta e dove assaggiarlo - La Cucina Italiana, 26 marzo 2018

L’articolo ci illustra tutti i segreti dell’abalone, prezioso frutto di mare portato nei ristoranti italiani da Longino&Cardenal e proveniente dalla più grande coltivazione di Abalone in Europa gestita dalla Galician Marine Acquaculture,  vero e proprio pioniere nello sviluppo dell’abalone di alta qualità.



Scarica il documento: 18_03_26_La Cucina Italiana.pdf

Le novità di Longino&Cardenal Freschezza e qualità al centro - Italia a Tavola, 19 marzo 2018

Il sito riprende il nostro comunicato stampa e dedica un ampio articolo all’evento di  presentazione delle novità 2018 di Longino&Cardenal  tenutosi presso la Lavanderia a Vapore a Collegno dove i nuovi fornitori del brand hanno raccontato  la propria storia e i propri prodotti. L’articolo  è stato condiviso anche sulla pagina facebook del magazine.



Scarica il documento: 18_03_19_Italia a Tavola.pdf

Cibi rari e preziosi per cuochi top Longino&Cardenal a Identità Golose - Italia a Tavola, 7 marzo 2018

Il sito riprende il nostro comunicato stampa dedicando un articolo a Longino&Cardenal e alla presentazione dei suoi nuovi prodotti di catalogo in occasione di Identità Golose 2018. L’articolo presenta  il Glacier 51, esposto durante l’evento nello stand di Longino&Cardenal  presso il quale il company chef Giorgio Guglielmetti ha proposto anche assaggi creati per l’occasione utilizzando gli ingredienti di altri tre nuovi partner dell’azienda. 



Scarica il documento: 18_03_07_Italia a Tavola.pdf

Come cucinare il baccalà, sei idee con quello del leader europeo Girardo - Lucianopignataro.it, 5 marzo 2018

L’articolo è dedicato al Baccalà Giraldo e alla splendida giornata di presentazione tenutasi lo scorso 26 febbraio presso le cantine San Salvatore 1988 a Giungano. L’evento organizzato da Longino&Cardenal e dall’associazione di cuochi salernitana Team Costa Cilento ha visto come fulcro del dibattito e della discussione il “Baccalà dei Maestri” del leader europeo Giraldo, distribuito in Italia da Longino&Cardenal. La giornalista illustra i diversi piatti presentati dallo chef spagnolo Andoni Arrieta che ha dimostrato come valorizzare i sapori di questo prelibato pesce.



Scarica il documento: 18_03_05_Luciano Pignataro.it.pdf